Un’oasi di fusa – A sanctuary for elderly cats

  • Description
  • FAQ
  • Comments
  • Backers

20150529_160942[scroll down for English version]


ITA


Uno spazio in natura e in sicurezza, un luogo sicuro da poter chiamare "casa" per quei gatti che, come se fossero realmente invisibili, si ritrovano a spendere tutta la loro vita tra le sbarre di un gattile, perché troppo anziani o troppo problematici per essere desiderati come compagni di vita.


L'Oasi di fusa è un luogo di accoglienza permanente, in sicurezza, in cui poter accogliere un certo numero di gatti, prevalentemente anziani, che verranno scelti dai gattili della provincia di Perugia e non solo, i quali troveranno con noi una casa e una famiglia per passare in serenità e comodità il resto della loro vita, seguiti e amati da professionisti come membri della nostra grande famiglia.


I gatti anziani o con qualche problematica fisica e/o psicologica hanno molta più difficoltà a trovare una buona adozione e spesso sono condannati a passare tutta la loro vita all'interno di un gattile. Ogni individuo, indipendentemente dalla specie a cui appartiene, ha diritto ad una vita dignitosa e felice fino al suo ultimo giorno! Questo progetto vuole creare una possibilità almeno per alcuni di questi animali che si trovano attualmente in gattile o in condizione di difficoltà, per donargli una casa e una famiglia per la vita.


Il Centro Miciolandia Perugia lavora da anni nello studio e nel recupero di felini in difficoltà, oltre che nella formazione e nella divulgazione di una corretta conoscenza delle caratteristiche etologiche del gatto, delle sue necessità di specie e delle sue capacità relazionali, con l'obiettivo di migliorare la qualità di vita di gatti e umani che si ritrovano a convivere. Questo progetto è il nostro sogno nel cassetto per poter ampliare lo spazio di accoglienza che già abbiamo e poter aiutare ancora più gatti ad avere una vita dignitosa e felice.


Questo progetto rientra nella categoria "Sogni personali", non è un'iniziativa del Centro Cinofilo Speed Dog (di cui il Centro Miciolandia fa parte per tutte le regolari attività di formazione), è una raccolta fondi gestita interamente da Roberta Roscini (direttrice della sezione Centro Miciolandia) in forma privata e i fondi raccolti, nel caso non si raggiungesse la quota necessaria per realizzare il progetto, verranno interamente restituiti ai donatori.


Cosa serve?

Un terreno edificabile

Casetta/e prefabbricata/e min. 30mq

Uno/due catrun per l'inserimento graduale degli ospiti felini

Recinzione

Utenze acqua e luce


Cosa abbiamo?

Allestimenti interni/esterni e oggettistica necessaria

Competenze

Personale specializzato

Anni di esperienza

Tanta voglia di poter realizzare un sogno!


ENG


A safe place to call "home" for those cats that, as if they were really invisible, find themselves spending their entire lives behind the bars of a shelter because they are too old or too problematic to be desired as life's companions.


The "Oasi di fusa" is a permanent, safe place to welcome a number of predominantly old cats that will be selected by the cats in the province of Perugia and beyond, who will find a home with us and a family to pass the rest of their lives in serenity and comfort, followed and loved by professionals as members of our great family.


Elderly cats or cats with some physical and / or psychological problems are much less likely to find good adoption and are often condemned to spend their entire life in a shelter. Everyone, regardless of the species to which he belongs, is entitled to a dignified and happy life until his last day! This project wants to create a chance for at least some of these animals that are currently in a shelter or in a state of difficulty, to give them a home and a family for life.


The Centro Miciolandia Perugia has been working for years in the study and retrieving of felines in difficulty, as well as in the formation and dissemination of a proper knowledge of the cat's ethological characteristics, its species needs and its relational abilities, with the aim of to improve the quality of life of cats and humans who are living together. This project is our dream in the drawer to expand the welcome space we already have and be able to help even more cats to have a dignified and happy life.


What do we need?

A building plot

Prefabricated house min. 30sqm

One / two catrun for the gradual insertion of feline guests

Fence

Use water and light


What do we have?

Interior / Exterior Decorations and Objects Needed

Expertise

Specialised personnel

Years of experience

So much desire to achieve a dream!


Cosa serve?
Un terreno edificabile
Casetta prefabbricata min. 30mq
Uno/due catrun per l'inserimento graduale degli ospiti felini
Recinzione
Utenze acqua e luce

Cosa abbiamo?
Allestimenti interni/esterni e oggettistica necessaria
Competenze
Personale specializzato
Anni di esperienza
Tanta voglia di poter realizzare un sogno!

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!