Worldwide African shop-cibo e cultura nigeriana

  • Description
  • Comments
  • Backers
Reggio di Calabria, RC, Italia

Siamo Serena e George,viviamo a Reggio Calabria e siamo una coppia da circa due anni.


Nel corso di tutto questo tempo ci siamo dovuti scontrare con ingiurie,offese e occhiate di scherno,domande imbarazzanti e inopportune sia nei confronti di noi come coppia mista sia riguardo al paese di provenienza del mio ragazzo,la Nigeria.... purtroppo,nel 2017,ci sono ancora molti pregiudizi verso gli immigrati e soprattutto verso le coppie inter-razziali e inter-culturali.


Queste difficoltà però non ci hanno fermato,anzi!Siamo diventati fermamente convinti che oggi come non mai,soprattutto nella nostra città,ci sia bisogno di creare ponti che possano far incontrare le diverse culture e realtà presenti sul territorio.


La nostra idea è quella di aprire un negozio in cui non solo vendere prodotti alimentari etnici (principalmente africani e,nello specifico,nigeriani) e piccoli manufatti di artigianato etnico locale(sia al dettaglio che, successivamente, via Internet)ma anche e soprattutto organizzare eventi di tipo gastronomico e culturale che possano attirare l'attenzione di quella fetta di popolazione che si sente attratta dall'esotico e dal "diverso" senza però avere una possibilità concreta di conoscenza pratica.


Vorremmo non solo porre una pietra miliare per il nostro futuro ma anche tentare,nel nostro piccolo,di abbattere gli stereotipi e i preconcetti che non ci permettono di vivere  in pace e tranquillità insieme agli altri.


I fondi che speriamo di ottenere ci serviranno per le spese di avviamento dell'attività (perlopiù burocrazia) e per acquistare la prima fornitura di prodotti da vendere.


FB_IMG_1491760061398


This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!