Riccardo's Projects

Riccardo

Riccardo Maccabruni è un pianista specializzato in blues, country, rock, folk e musica americana in generale. Nell'ambito di questi generi si esibisce anche in veste di fisarmonicista, cantante e chitarrista.
E' autore iscritto alla SIAE (musiche e testi), compositore di brani strumentali e colonne sonore.
Si occupa di trascrizioni e arrangiamenti e impartisce lezioni private di pianoforte moderno.
E' membro dei Mandolin' Brothers, una delle principali roots-rock band italiane. Fa parte della band del cantautore Massimo Priviero ed ha collaborato con molte formazioni e musicisti della scena country/folk/blues italiana.
Con i Mandolin' Brothers ha vinto nel 2010 le selezioni italiane dell'International Blues Challenge e, nell'ambito di tale festival, si è esibito al Daisy Theatre ed al celebre BB King's Blues Club di Memphis.
Grazie ai numerosi progetti in cui è coinvolto ha partecipato alla realizzazione di decine di dischi ed accumulato centinaia di concerti, esibendosi in alcuni dei più importanti locali italiani (Blue Note, Alcatraz), festival di musica d'autore (Premio Tenco 2017 con Massimo Priviero) e partecipando ai principali festival blues italiani e svizzeri (come Pistoia Blues Festival, Rootsway, Ameno Blues Festival, Vallemaggia Magic Blues, Rappersville Blues Festival, Narcao Blues, ecc).

Joined 10 - 27 - 2017

    This is a unique website which will require a more modern browser to work!

    Please upgrade today!