Riccardo Maccabruni: recording an album!

  • Description
  • Comments
  • Backers

Ciao amici, sto registrando UN DISCO DI INEDITI! L'uscita è prevista per il 21 Gennaio. Volete aiutarmi a realizzarlo nel miglior modo possibile? COMPRATENE UNA COPIA SUBITO! :)


Per saperne di più...


Dopo aver partecipato a tanti progetti è arrivato il momento di registrare un disco interamente composto dalle mie canzoni!


Ho iniziato poco più di un anno fa con alcuni concerti che ho intitolato "Makka plays Makka", in cui per la prima volta mi sono presentato da solo con una chitarra, un pianoforte, e le canzoni che avevo accumulato in tanti anni di musica (e altro...). Da lì alla decisione di entrare in studio di registrazione il passo è stato breve!


Così ora sta prendendo forma un vero e proprio disco, con dieci pezzi arrangiati insieme ad amici e grandi musicisti che hanno deciso di aiutarmi: Luigi Scuri, Rino Garzia, Francesco Montesanti, Marco Rovino, Joe Barreca, Mario Semeraro, Paolo Ercoli, Alice Marini e Jimmy Ragazzon hanno già dato il loro contributo e forse si aggiungerà qualcun altro. Sono felicissimo di quel che abbiamo fatto finora; è faticoso ma gratificante seguire un disco dalla prima all'ultima nota e cercare di farlo assomigliare il più possibile a quello che si ha in testa, lasciando il giusto spazio di interpretazione ai musicisti coinvolti. Una bellissima esperienza!


Nonostante la buona volontà di tutti, la produzione di un disco comporta spese ingenti, ed è particolarmente difficile sostenerle da solo. Per questo ho organizzato questo piccolo crowdfunding con cui potete aiutarmi a fare il lavoro nel miglior modo possibile, senza essere costretto a compromessi vari per mancanza di risorse...


Si tratta semplicemente di comprare in anticipo il disco, così ho i soldi per farlo! Non è mica un'idea stupida, eh! Per rassicurarvi: il disco è quasi finito e ho già predisposto la presentazione per il 21 Gennaio, per cui non si tratta di aspettare mesi e mesi per qualcosa che forse si farà... sarà pronto tra poco! :D


Chiunque parteciperà a questo crowdfunding riceverà la versione digitale del disco appena sarà pronto il master e, dopo il tempo necessario alla stampa, il CD in formato fisico in copia firmata e numerata, così ogni CD sarà unico! Ci saranno in futuro eventi o agevolazioni riservate a chi avrà uno di questi CD, per cui conservateli ;)


Già che ci sono ho pensato anche a qualche opzione per chi volesse contribuire con una cifra superiore al costo del solo CD.


Per dieci euro in più insieme al nuovo disco si riceverà anche una copia del disco degli Stickeys, progetto realizzato insieme al batterista Tony Rotta e in cui per la prima volta mi sono occupato per intero di registrazione e mixaggio.


Poi c'è la chiavetta USB personalizzata, che conterrà video live, versioni alternative delle canzoni del disco e almeno un inedito!


Inoltre una cosa super figa - che purtroppo costa un occhio della testa per cui devo per forza riservarla a chi avrà voglia di dare un contributo particolarmente rilevante... un vinile 45 giri, ognuno in copia unica, con la sua grafica e due diversi pezzi selezionati tra quelli del disco ed eventualmente inediti o versioni alternative. Spero proprio che qualcuno decida di prenderlo! :)


Infine non può mancare l'opzione dell'home concert!


Bene, questo è tutto! Scusate se non ho fatto un bellissimo video per coinvolgervi emotivamente, è che sono impegnato a registrare...  '^__^


Vero che mi date una mano lo stesso?


This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!